FlowPay e Mia-FinTech: semplificare l’accesso a servizi di pagamento digitale

Mia-FinTech, startup fintech che abilita le aziende del settore finanziario ad evolvere l’Open Finance, stringe una partnership con FlowPay, istituto di pagamento autorizzato da Banca D’Italia che fornisce a imprese e professionisti soluzioni componibili di efficientamento dei flussi di incasso e pagamento e valorizzazione dei dati finanziari, in ottica open approach, che combina soluzioni open banking e servizi di incasso e pagamento standard rimodellati con approccio innovativo.

I due player fintech offrono una soluzione B2B2X end-to-end per la gestione dei pagamenti, sia dal punto di vista dell’acquisizione degli ordini, fino alla riconciliazione delle transazioni e alla contabilizzazione finale.

Siamo entusiasti di aver iniziato un percorso di crescita insieme a Mia Fintech, con la quale condividiamo le direttrici di sviluppo e il posizionamento come abilitatori e partner strategici di aziende nella creazione di servizi fintech”, commenta Federico Masi, CEO di FlowPay. “Avendo una cultura aziendale e expertise tecnologica affine, siamo convinti che potremmo realizzare dei progetti veramente interessanti e supportarci a vicenda nello sviluppo di un ecosistema solido e sinergico.

Dalla collaborazione tra le due aziende, nasce una grande opportunità per i clienti Mia Platform che, da sempre, possono beneficiare di un’esperienza utente fluida e sicura nei processi d’integrazione dei servizi offerti; il tutto grazie all’utilizzo di API altamente performanti orchestrate grazie alla piattaforma di Mia-Platform.

FlowPay e Mia-Platform offrono servizi di pagamento innovativi, per la gestione di pagamenti ricorrenti, bulk payment e chain payment, che consentono ai clienti di semplificare i processi di incasso e di pagamento e di risparmiare tempo e risorse preziose.

In sintesi, la collaborazione tra FlowPay e Mia-Platform consente ai clienti di godere di una soluzione di pagamento completa, flessibile e sicura, che può aiutare a migliorare l’efficienza e la redditività del loro business. 

L’intero ecosistema dei pagamenti digitali e tutti i player coinvolti dovranno essere in grado di soddisfare e, se possibile, anticipare i bisogni dei consumatori sempre più propensi a pagare con modalità elettroniche, offrendo un servizio semplice, istantaneo e sicuro. La collaborazione con FlowPay nasce proprio per rispondere a queste esigenze di innovazione e semplificazione. Grazie all’integrazione di FlowPay possiamo rafforzare l’offerta di Mia-FinTech sul mondo dei pagamenti già lanciata grazie al Payment Integration Hub, soluzione end-to-end, che permette di gestire l’intero ciclo di vita dei pagamenti digitali” commenta Bruno Natoli, CEO di Mia FinTech. 

 

FlowPay

FlowPay è un istituto di pagamento autorizzato da Banca d’Italia che sviluppa soluzioni componibili di efficientamento dei flussi di incasso e pagamento e valorizzazione dei dati finanziari, in ottica open approach, che combina soluzioni open banking e servizi di incasso e pagamento standard rimodellati con approccio innovativo.

La sua tecnologia proprietaria Open Banking che vanta quasi il 100% di copertura bancaria in Italia, insieme alle licenze PISP e AISP, consentono a FlowPay di implementare nuovi use case di pagamento integrabili dai partner nei propri sistemi.
→ Visita il sito: flowpay.it
→ Press Contacts: info@flowpay.it

Mia-FinTech

Mia-FinTech è la startup fintech nata dall’esperienza maturata da Mia-Platform, tech company italiana leader nella realizzazione end-to-end di piattaforme digitali, nel mondo bancario e finanziario.

La sua piattaforma cloud-native abilita le aziende del mondo finanziario a sviluppare ed erogare servizi digitali in modo veloce e scalabile ed evolvere verso l’Open Finance grazie a API, microservizi e Fast Data, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Con il claim “Evolve your Bank in a modern FinTech company”, Mia-FinTech colma il gap tra la banca tradizionale e la moderna banca digitale omnicanale.
→ Visita il sito: mia-fintech.io  
→ Press contacts: info@mia-fintech.io

FlowPay
FlowPay

Istituto di pagamento autorizzato da Banca d’Italia che sviluppa soluzioni componibili di efficientamento dei flussi di incasso e pagamento e valorizzazione dei dati finanziari.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *