La riconciliazione contabile automatica: un sogno diventato realtà

Il dramma della riconciliazione contabile affligge la maggioranza delle aziende e dei professionisti italiani. Quante ore perse nel tentativo di comprendere e verificare le incongruenze?

La missione di FlowPay è stata da sempre quella di supportare le aziende italiane nella gestione finanziaria con soluzioni semplici e chiare che permettano di risparmiare tempo e soldi grazie all’implementazione dell’open banking.

La maggior parte dei nostri clienti e partner lamenta da sempre la dispendiosità dell’attività di riconciliazione, per questo abbiamo preso a cuore la causa e abbiamo costruito gli strumenti adeguati alla sua gestione in maniera efficace ed efficiente.

In cosa consiste la riconciliazione contabile?

La riconciliazione contabile è un’attività che consiste nel verificare la corrispondenza tra il saldo del conto di contabilità generale (con tutti i movimenti del conto corrente bancario) e l’estratto dello stesso conto emesso dalla banca.

Si tratta di un processo lungo e dispendioso, ma esiste una soluzione: la riconciliazione contabile realizzata “a mano” da oggi può diventare un lontano ricordo.

I vantaggi della riconciliazione contabile automatizzata

FlowPay ha sviluppato un sistema per automatizzare i processi di richiesta di incasso  e del successivo controllo dell’incasso effettivo.

Ogni documento incassato con FlowPay è automaticamente riconciliato e tutto questo è possibile attraverso il monitoraggio del ciclo di vita dei pagamenti, grazie all’integrazione del servizio di Account Information.

Puoi dimenticarti di controllare il conto per vedere se sono arrivati gli incassi previsti e se un incasso non arriva in tempo, condividi il link FlowPay e il tuo cliente dovrà solo confermare il pagamento, noi ti teniamo aggiornato.

Come effettuare pagamenti e incassare con FlowPay

FlowPay permette ai propri partner di usufruire dei benefici del Payment Initiation Service: il servizio di inizializzazione di pagamenti account-to-account nella forma di bonifici auto-compilati.

Il PIS (Payment Initiation Service) può essere utilizzato sia per incassare via Request To Pay (RTP) oppure attraverso il checkout innovativo integrato nei sistemi aziendali.

Integrando il servizio di riconciliazione contabile tutto il resto del processo è nelle nostre mani!

Hai deciso di voler iniziare a risparmiare il tuo tempo? Lasciaci un tuo contatto, iniziamo a ragionare assieme su come ottimizzare i tuoi flussi!

FlowPay
FlowPay

Istituto di pagamento autorizzato da Banca d’Italia che sviluppa soluzioni componibili di efficientamento dei flussi di incasso e pagamento e valorizzazione dei dati finanziari.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *