Dichiarazione di accessibilità sito web per i Soggetti Privati di cui all’art. 3 comma 1 della legge 9 gennaio 2004, n.4

 

Dichiarazione

FlowPay s.r.l si impegna a rendere il proprio sito Web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica a: https://www.blog.flowpay.it/

Stato di conformità:

Parzialmente conforme
Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito

Contenuti non accessibili

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4:

Codice AGID

WCAG 2.1

Descrizione

C.9.1.1.1

1.1.1

Alcune immagini hanno l’attributo “alt” vuoto o non gestito correttamente come immagine decorativa, rendendo il contenuto non comprensibile ai lettori di schermo.

C.9.1.3.1

1.3.1

Diversi elementi non hanno un corretto markup semantico, il che può compromettere la comprensione della struttura della pagina da parte delle tecnologie assistive.

C.9.1.4.3

1.4.3

Alcuni elementi non hanno un contrasto di colore sufficiente tra testo e sfondo, rendendo difficile la lettura a utenti con bassa visione.

C.9.2.4.4

2.4.4

Alcuni link non hanno un testo descrittivo chiaro, quindi non è immediato capire la loro destinazione o funzione.

C.9.2.4.6

2.4.6

L’ordine gerarchico dei titoli non è rispettato (sono stati saltati livelli di intestazione), rendendo meno chiara la struttura dei contenuti.

C.9.3.2.4

3.2.4

Link che portano alla stessa destinazione hanno testi descrittivi diversi, causando incoerenza e possibili difficoltà di comprensione.

C.9.3.2.5

3.2.5

Alcuni link aprono una nuova scheda o finestra senza avvisare l’utente, generando possibili confusioni nella navigazione.

 

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 13/08/2025.

La valutazione è stata effettuata da terzi tramite analisi oggettive (cfr. l’articolo 3, paragrafo 1, della decisione di esecuzione UE 2018/1523 della Commissione).

La dichiarazione è stata riesaminata da ultimo il 13/08/2025, rispettando la raccomandazione di riesaminare periodicamente (con frequenza almeno annuale) l’esattezza delle affermazioni contenute nella presente dichiarazione di accessibilità.

Feedback e informazioni di contatto

Se si desidera contattare il proprietario del sito web si prega di utilizzare la seguente mail: info@flowpay.it

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione ad AgID, tramite pec, al seguente indirizzo: protocollo@pec.agid.gov.it

Informazioni sul sito

  1. la data di pubblicazione del sito Web: 17/05/2024
  2. sono stati effettuati i test di usabilità: no
  3. CMS utilizzato per il sito web: WordPress