Collega lo SDI con i sistemi più innovativi di gestione delle fatture - in totale sicurezza!

Tempo di lettura: 3 min

Già da qualche anno abbiamo detto addio alle fatture cartacee per accogliere invece le fatture elettroniche in formato .xml. 

Lo SDI sembra non avere più segreti per i professionisti e per le aziende italiane, eppure ancora oggi siamo alla ricerca di un modo per rendere meno rigidi i procedimenti. 

Sappiamo che non è semplice trovare un modo intuitivo ed efficace per avere tutti i servizi a portata di mano, per questo abbiamo deciso di costruirlo noi. 


FlowPay: esperti di fatture e pagamenti

Prima dovremmo presentarci: siamo FlowPay, fintech italiana autorizzata da Banca D'Italia per fornire ad imprese e professionisti strumenti innovativi di incasso, di pagamento e di analisi finanziaria.

In concreto, abbiamo sviluppato, e stiamo continuando a sviluppare, soluzioni efficaci per supportare le aziende nell’ottenere il massimo vantaggio dall'open banking per incassare in tempo, pagare più facilmente e monitorare la situazione finanziaria avendo una visione aggregata dei conti corrente e di pagamento

Il nostro obiettivo è quello di agevolare l’utilizzo di tecnologie open banking pronte all’uso o integrabili via API, ma il vero risultato che otteniamo è che le aziende riescono a migliorare la gestione della tesoreria.


Il connettore per l'Agenzia Delle Entrate

Dato che siamo esperti di fatture e pagamenti, non possiamo non esserci accorti del problema che affligge la piattaforma dei servizi digitali dell’Agenzia delle Entrate. I collegamenti che esistono ad oggi  tra i gestionali che le aziende utilizzano ogni giorno e il Sistema di Interscambio (SDI) sono complessi e costosi, difficilmente alla portata di PMI e professionisti. 


Questo rende il lavoro quotidiano macchinoso e lento, ma la soluzione per il cliente è veramente semplice: installare una semplice app!

Iscriviti alla lista d'attesa!


A cosa serve? A mettere in collegamento le fatture attive e passive che vengono caricate nel cassetto fiscale con i servizi innovativi di incasso e pagamento targati FlowPay nella più totale sicurezza.

Il sistema più sicuro di protezione dei tuoi dati

L’app garantisce la più totale sicurezza e privacy perché mantiene tutte le informazioni salvate sul tuo dispositivo!

Questo significa che i dati che fornirai al momento della registrazione (le credenziali che usi di consueto per entrare nel portale dell’Agenzia delle Entrate: codice fiscale, pin e password) non lasceranno mai il tuo pc

Il sistema di cifratura permette all’utente di autorizzare FlowPay a scaricare le fatture dal suo cassetto fiscale, senza che nessuno dei suoi dati venga esposto a rischi. Il dispositivo dal quale il professionista si collega diventa l’unico e solo custode di tutte le informazioni che lo riguardano. 


Iscrivendoti gratuitamente a FlowPay e autorizzandoci a scaricare le fatture presenti nel tuo cassetto fiscale, puoi godere di tutti servizi offerti sulla nostra dashboard. Quali sono? 


I servizi di FlowPay per professionisti e aziende

FlowPay ha sviluppato le funzionalità che ti aiutano a risolvere i tuoi problemi amministrativi, di incasso e di pagamento, avendo tutti i tuoi conti corrente a portata di click.

  • Incassa le tue fatture: scegli se incassare con un link o tramite un addebito diretto (SDD);
  • Paylink per incassi: oltre alle fatture, puoi richiedere l’incasso di qualsiasi documento PDF;
  • Stipendi: automatizza gli stipendi dal pagamento all'invio delle buste paga;
  • Pagamenti multiconto: collega e visualizza i dati dei conti su tutte le banche italiane;
  • Rateizza gli incassi: puoi offrire il pagamento di una fattura a rate, FlowPay monitora i pagamenti per te;
  • Riconciliazione: usufruisci del servizio di riconciliazione contabile automatica e di classificazione delle spese;
  • Analisi finanziaria: la gestione finanziaria aziendale è complessa? FlowPay ti offre analisi del fatturato e del flusso di cassa;
  • Attestazione conto: l'attestazione di possesso del conto è sempre disponibile per te con un semplice click;
  • Instant app: paghi e ti fai pagare anche da mobile, senza bisogno di installare un’app.


Inizia oggi a semplificare il tuo lavoro quotidiano! 

Iscriviti alla lista d'attesa!