“Vogliamo rendere i pagamenti digitali più accessibili, convenienti e sicuri per tutti”: la mission di Rox Pay è il frutto di un obiettivo chiarissimo, che appoggiamo e perseguiamo nella sua interezza.
La collaborazione è quindi nata spontaneamente dalla condivisione degli stessi valori e sta proseguendo in modo fruttuoso, espandendo la propria efficacia e coronandosi di dati molto promettenti.
Rox Pay, payment gateway cercasi
Rox Pay è una software house fintech che mira ad ottimizzare i pagamenti B2B offrendo una soluzione innovativa che fornisce servizi a valore aggiunto nella raccolta dei pagamenti, nelle informazioni finanziarie e nella liquidità aziendale.
Fondata nel 2020, nasce con l’obiettivo di offrire un’alternativa efficace ai tradizionali istituti bancari, con servizi tecnologici all’avanguardia nel campo dei pagamenti digitali.
Il processo per poter operare come istituto di pagamento è complesso, per questo, nell’attesa di ottenere le licenze necessarie da Banca d’Italia, Rox Pay ha deciso di completare i propri servizi con il nostro payment gateway open banking.
PIS, AIS e pagoPA: le soluzioni FlowPay integrate
Come partner di riferimento per banche ed aziende, Rox Pay necessita di una soluzione flessibile adatta ad agevolare gli incassi online: la nostra Request To Pay (RTP).
Il flusso di richiesta d’incasso consiste in un paylink generato a partire da un documento o una fattura che, una volta cliccato, si risolve in un bonifico auto-compilato in tutte le sue parti: beneficiario, IBAN, importo e causale.
Rox Pay completa il servizio fornendo ai clienti tutti gli strumenti per costruire il proprio e-commerce, dalla gestione di dispute, contestazioni, annullamenti e rimborsi, all’assistenza dedicata in lingua italiana, passando per la massimizzazione degli incassi e per l’organizzazione del carico di lavoro.
L’integrazione dell’Account Information Service (AIS) serve a rendere più agevole e fluido il processo di onboarding delle imprese sui servizi Rox Pay e ad ottimizzare la profilazione dei clienti, oltre che a fornire ai clienti il servizio di aggregazione conti.
La combo Payment Initiation e Account Information permette poi di godere della riconciliazione automatica, grazie al monitoraggio del ciclo di vita delle transazioni.
La possibilità di saldare gli avvisi di pagamento verso la Pubblica Amministrazione attraverso pagoPA è l’ultimo dei servizi integrati al momento. Una soluzione integrabile via API per pagare i tributi aziendali in modo semplice, veloce ed economico.
Vorresti sapere come ottenere gli stessi risultati? Contattaci!